Dintorni e highlights
L’angolino meridionale dell’Alto Adige è un piccolo paradiso ed è sinonimo di pura vacanza! Boschi e laghi, frutteti e vigneti, castelli e residenze, montagne e alpeggi, prati e pascoli, laghetti di montagna, paesini e città. Flair mediterraneo e pittoreschi paesini dal carattere vinicolo.
Attrazioni
Messner Mountain Museum Firmian a Castel Firmiano, Bolzano con le caratteristiche via dei Portici e Piazza delle Erbe, il Museo del Vino a Caldaro, Castel Moos-Schulthaus ad Appiano, Castel Appiano, Castel Haderburg a Salorno, il Museo Uomo nel Tempo a Cortaccia, la meta di pellegrinaggi Madonna di Pietralba, la cantina spumanti Arunda a Meltina, Lavenna a San Genesio, la val Sarentino con il tradizionale ricamo con rachidi di piume di pavone, il Museo dell’Apicoltura Platter a Renon.
Mete escursionistiche
Passeggiata di S.Osvaldo, Castelchiaro a Caldaro, le Buche di ghiaccio ad Appiano, la Valle di Primavera, Castelfeder, il Monte Corno, il canyon del Bletterbach ad Aldino, la Malga Bel Riposo, Corno Bianco e Corno Nero, gli Omini di Pietra, il Salto, il Lago di Valdurna, le piramidi di terra del Renon, il giro dei castelli in Oltradige, i laghi di Monticolo con il biotopo del lago grande e molte altre mete ancora, la gran parte delle quali ideali anche per famiglie con bambini. Grazie alla posizione centrale in quest’angolo di Alto Adige Vi troverete nell’ideale punto di partenza anche per numerose escursioni ai rifugi e alle malghe delle nostre splendide montagne.
Aree sciistiche
Obereggen – Ski Center Latemar, Passo Oclini, San Martino in Val Sarentino, Corno del Renon
Gite di mezza giornata o giornata intera
Meritano sicuramente una visita i Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff e le famose passeggiate di Merano.
A Bolzano non potete perderVi la via dei Portici, Piazza delle Erbe, Piazza Walther e il Museo Archeologico con la mummia del Similaun. Bolzano è la città ideale per distendersi e fare acquisti nel raffinato centro storico, per fermarsi a bere un cappuccino, filosofare e godere del panorama sui massicci dolomitici dello Sciliar e del Catinaccio. Per ben 200 giorni all’anno è possibile mangiare all’aperto, gustando specialità nate del delizioso connubio tra cucina italiana e tirolese.
Bolzano può essere anche punto di partenza per percorrere la Grande Strada delle Dolomiti, alla scoperta di un patrimonio naturale unico al mondo o per una gita al Lago di Garda.
Escursioni in pullman vengono offerte da varie agenzie locali, con numerose mete tra cui Venezia, l’Arena di Verona con le rappresentazioni dell’Opera, Innsbruck, Monaco e moltre altre ancora.
Giri in carrozza vengono organizzati dalla locale Associazione Turistica.
Biciclette vengono noleggiate a modico prezzo dall’Associazione Turistica.
Fermata dell’autobus: con il citybus potrete raggiungere comodamente le principali frazioni del comune di Appiano, favorendo coincidenze con i pullman di linea e i collegamenti in treno per Bolzano e Merano. Approfittate di questo servizio per muovervi senza stress e godere del panorama durante il viaggio.
Cantine e distillerie
Per gli amanti del vino vengono proposte numerose manifestazioni per conoscere e degustare i prestigiosi vini locali.
In ogni appartamento mettiamo a disposizione degli ospiti una cartella informativa con il calendario di manifestazioni e le iniziative settimanali proposte dall’Associazione Turistica di Appiano. Una dettagliata cartella del maso Vi darà un’idea della nostra vita e del nostro lavoro al maso.
Ulteriori informazioni anche sui seguenti siti internet:
Highlights 2019
April, Mai und Juni | Südtirol Balance
Mai bis Oktober | Eppaner Musiknächte
Juli & August, immer mittwochs | Eppaner Sternstunden
06.07. | Gschleier Weinkost
Juli | WeinKulturWochen in St. Pauls
12.10. | Letzte Traubenfuhre
11.11. | Martinimarkt
Adventszeit | Krippenausstellung Eppan/St. Pauls
ab Ende November | Christkindlmarkt Bozen, Brixen, Sterzing, Bruneck, Meran
Adventszeit | eppanAdvent